Apparecchi acustici: a Caserta nasce la Chiaro Udito.

Apparecchi acustici: a Caserta nasce la Chiaro Udito.

Una delle realtà emergenti nell’ambito dell’Audioprotesi è sicuramente la Chiaro Udito, azienda nata dall’idea del Dott. Antonio Cusano. E’ un’azienda che lavora per migliorare la funzionalità uditiva dal neonato alle persone di terza età, ed è una azienda accreditata alla fornitura di apparecchi acustici per la regione Campania. 

Per conoscere più da vicino la realtà abbiamo intervistato proprio il Dott. Cusano. 
COME NASCE LA CHIARO UDITO? 
La nostra azienda nasce grazie ad una esperienza decennale acquisita sia in campo pratico, attraverso il contatto diretto e costante con i pazienti, sia in campo teorico, ottenuta con il conseguimento dei titoli universitari di settore ed il continuo aggiornamento attraverso i corsi di educazione medica continua (ECM). 
LA VOSTRA AZIENDA TRATTA APPARECCHI ACUSTICI CHE SONO DEFINITI DISPOSITIVI MEDICI, CON QUALI PATNER VOI LAVORATE? 
Avendo una spiccata sensibilità verso il veloce progredire della tecnologia e l`evoluzione del mercato, lavoriamo a stretto contatto con le migliori aziende costruttrici, nazionali ed internazionali, al fine di offrire ai pazienti i migliori prodotti sul mercato.
LAVORANDO CON DISPOSITIVI MEDICI, CHE QUALIFICA NECESSITA PER POTER OPERARE NEL SETTORE? 
Laurea in tecniche Audioprotesiche.
CHI E’ L’AUDIOPROTESISTA?   
L’Audioprotesista è colui che si occupa di correggere le deficienze della funzionalità uditiva attraverso quei dispositivi medici che vengono denominati “ausili uditivi” e che servono a sopperire a tali deficienze; Il tecnico audioprotesista si occupa altresì di proteggere la funzione uditiva dagli effetti dannosi del rumore. La correzione della funzionalità uditiva avviene attraverso una serie di esami strumentali audioprotesici atti alla scelta, all’applicazione e all’adattamento degli ausili uditivi. 
CHE TECNOLOGIE PROPONETE AI Vs PAZIENTI? 
La tecnologia digitale attualmente è quella più utilizzata perchè migliora nettamente il rapporto segnale-rumore; in questo modo l’apparecchio acustico diventa adattivo e selettivo, adattandosi alle esigenze dei nostri pazienti. 
QUANTO COSTA UN APPARECCHIO ACUSTICO? 
Un apparecchio acustico viene erogato agli aventi diritto dal SSN, la nostra azienda aiuta i pazienti, nel disbrigo della pratica ASL e consigliando un portafoglio di prodotti all’avanguardia. Per chi invece vuole acquistare l’apparecchio, solitamente proponiamo costi contenuti ed apparecchi qualitativamente superiori alla media. 
Taggato con
Articoli Recenti