IMPLANTOLOGIA PER SORRIDERE – FORMIA (LT) 21 Giugno 2014

IMPLANTOLOGIA PER SORRIDERE – FORMIA (LT) 21 Giugno 2014

Dopo il successo dell’evento tenutosi lo scorso anno dal tema “Un sorriso di qualità per il benessere del paziente”, anche quest’anno Formia, con il suo Centro Coni di preparazione Olimpica, si riconferma ospite privilegiato di tutti quei professionisti del settore dentale che hanno a cuore la salute e il benessere dei pazienti.

Il tema scelto per l’evento 2014 – “Implantologia per sorridere” – rappresenta proprio la volontà di trovare soluzioni riabilitative in grado di far sì che sempre un maggior numero di persone possano tornare a sorridere con fiducia e sicurezza.

Aperto a Medici Chirurghi (Chirurgia Maxillofacciale, Chirurgia Generale), Odontoiatri e Odontotecnici, l’evento che si terrà il prossimo 21 giugno è caratterizzato da un panel di relatori di riconosciuta esperienza che, insieme al Responsabile Scientifico dottor Vittorio Gaveglia, guideranno i partecipanti in un percorso formativo che approfondirà le tematiche più attuali per quanto riguarda la riabilitazione estetica e funzionale.

Dopo il saluto delle autorità, il programma scientifico inizierà con la relazione del dottor Massimo Buda – odontoiatra napoli – incentrata sulla riabilitazione implantoprotesica a basso impatto terapeutico grazie a All-on-4® e NobelGuide®.  

Proseguiranno poi i professori Mauro Laureti e Nicola Ferrigno con le possibilità terapeutiche disponibili in caso di gravi atrofie del mascellare.
Il dottor Mario Imburgia prenderà poi la parola per illustrare le potenzialità offerte dal sempre più attuale Smile Design, illustrando come l’utilizzo dell’iPad possa aiutare il professionista a far comprendere al paziente le finalità funzionali ed estetiche del trattamento proposto. Successivamente, l’odontotecnico Alberto Bonaca dimostrerà come il CAD-CAM possa rispondere alle elevate esigenze estetiche dei pazienti con soluzioni efficaci e poco invasive. Sempre in tema di tecnologie digitali, l’odontotecnico Cesare Ferri presenterà i protocolli di supporto che agevolano il lavoro in team di medico e tecnico.
I lavori si concluderanno con la relazione del professor Felice Festa sull’affascinante tema delle applicazioni dell’antropologia del Genoma all’odontoiatria
Il coordinamento delle relazioni è affidato ai moderatori dottor Giuseppe Luongo e odt. Giuseppe Zuppardi.

Per informazioni e iscrizioni:

Segreteria organizzativa e Provider ECM:
PLS Educational S.p.A. – Via della Mattonaia, 17 – 50121 Firenze
Alessandra Colombo.
Tel. +39 055 2462 238 – Fax +39 055 2462270 – [email protected]