AUMENTANO LE APP SULLA SALUTE, MA SONO UTILI?

AUMENTANO LE APP SULLA SALUTE, MA SONO UTILI?

Oramai al tempo dei tablet e smartphone la salute e la forma fisica possono essere tenute sotto controllo con una semplice applicazione. Il mercato delle app è in continua crescita e aumentano di giorno in giorno i download di software utilizzati per la creazione di diete personalizzate, esercizi fisici, mentali e molto altro ancora.

Stando all’analisi di alcuni studi sull’argomento notiamo che i risultati finali non sono poi così eccellenti. Molti utenti che scaricano questa tipologia di applicazioni, tende col tempo a non seguire più i consigli di queste e quindi le lasciano inutilizzate in qualche archivio del proprio smartphone.
Secondo una ricerca della Oxford University, pubblicata su Jama, sono solo i malati cronici ad utilizzare costantemente le app, addirittura cambiando completamente il loro stile di vita. 
Per gli scienziati la scelta di usufruire o meno di un’applicazione dipende molto dalla motivazione, secondo i ricercatori, per ottimizzare i risultati bisognerebbe usare e scegliere con attenzione diverse app.
Ecco lo strumento da noi consigliato per tenere sotto controllo la vostra salute:

Bluetooth Bracciale Salute – per gli smartphone Android, Sport + Sleep inseguimento, cronometro

Taggato con