I SINTOMI DELLA SINDROME DEL TUNNEL CARPALE

I SINTOMI DELLA SINDROME DEL TUNNEL CARPALE
La sindrome del tunnel carpale è una neuropatia (patologia che colpisce il sistema nervoso periferico) dovuta all’irritazione oppure alla compressione del nervo mediano nel suo passaggio attraverso il canale carpale (canale osteo-fibroso situato nella regione palmare del polso).
La sindrome del tunnel carpale si manifesta di solito con un formicolio alle prime dita della mano, in genere ad essere “colpiti” per prima sono il pollice, l’indice, il medio e l’anulare, non il mignolo. Il fastidio inizialmente avviene a intermittenza e questi sintomi possono estendersi anche in tutto l’arto superiore. Col tempo la sindrome può decisamente peggiorare arrivando anche a diminuire notevolmente la capacità di afferrare gli oggetti.
Attenzione a non confondere i sintomi del tunnel carpale con problemi relativi al nervo ulnare, in quest’ultimo caso gli intorpidimenti e formicolii riguardano tipicamente anulare e mignolo e sono associati a problemi al gomito. 
In caso di sintomi da tunnel carpale oltre a una visita in centri specializzati, vi consigliamo l’utilizzo del supporto del polso per alleviare il dolore:

McDavid Supporto per Polso per Tunnel Carpale, Nero (Nero), Destra

Taggato con