SALUTE E MOTORI: AUTO O TRASPORTO PUBBLICO?

SALUTE E MOTORI: AUTO O TRASPORTO PUBBLICO?

Salute e motori sono un binomio d’amore e d’odio: guidare su strade pianeggianti fra paesaggi incantevoli è molto piacevole, ma nel caos cittadino fra traffico e clacson la guida assume caratteristiche decisamente meno gradevoli.

Una ricerca fatta in Gran Bretagna ha dimostrato che chi usa i mezzi pubblici per andare a lavoro accumula meno stress rispetto agli automobilisti. A quanto pare viaggiare con i mezzi pubblici rende più sereni, aiuta a socializzare, a distrarsi dai problemi lavorativi sfogliando un quotidiano o una rivista e infine il trasporto pubblico dovrebbe essere anche vantaggioso parlando in termini economici. 
Meno smog, più salute, più serenità e soldi in tasca, sembra che tra bus ed auto non ci sia paragone eppure considerando la condizione attuale dei mezzi pubblici e i loro continui ritardi, utilizzare la macchina in alcuni casi sembra ancora rappresentare la scelta più saggia.
Di sicuro un’automobile confortevole aiuta nella guida e a diminuire lo stress del viaggio. Noi vi consigliamo di provare gratuitamente l’Opel Mokka: