FONDAZIONE VERONESI: CONTINUA IL PROGETTO #NOTHINGstopsPINK

FONDAZIONE VERONESI: CONTINUA IL PROGETTO #NOTHINGstopsPINK
Ottobre è il mese della prevenzione del tumore al seno e la Fondazione Umberto Veronesi ha coinvolto 38 donne per sensibilizzare ogni persona di sesso femminile a fare qualcosa per la propria salute.
 
Il progetto #NOTHINGstopsPINK è nato nel 2014, ideato dalla Fondazione Veronesi e da Rosa & Associati, vede la partecipazione di 38 donne operate per tumore al seno che si allenano con l’obbiettivo di correre la Maratona di New York il 2 novembre. Il progetto vuole dimostrare quanto lo sport sia un ottimo alleato per la salute e praticare attività fisica riduce il rischio di sviluppare un tumore.
 
Per prevenire il rischio tumori oltre a un corretto stile di vita, quindi poco consumo di alcool e astensione al fumo, come spiega Chiara Segré, Supervisore scientifico di Fondazione Umberto Veronesi bisogna: “Fare regolare esercizio fisico può diminuire il rischio per molti tumori e in particolare le donne che praticano sport per almeno un’ora al giorno hanno un rischio inferiore del 12% di sviluppare tumore al seno rispetto a chi ha una vita sedentaria. Non solo: diminuisce anche il rischio di ricadute nelle pazienti che sono già state colpite dalla malattia”.