I RIMEDI NATURALI CONTRO IL MAL DI TESTA

I RIMEDI NATURALI CONTRO IL MAL DI TESTA
Secondo un recente studio dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) oltre 2 miliardi e mezzo di persone soffrono di emicrania e la rendono la patologia più frequente a livello globale. Questo triste primato ci fa comprendere quanto un mal di testa influisca negativamente sulla qualità della vita sia a livello sociale che professionale.
 
Esistono alcuni rimedi naturali che possono alleviare o far scomparire del tutto l’emicrania. Il magnesio, ad esempio, aiuta a rilassare diminuendo l’eccitabilità dei nervi e dei muscoli e riducendo la secrezione di adrenalina. Fonti alimentari di magnesio consigliate sono: mandorle, avocado, albicocche secche, legumi e riso integrale.  
 
Le ciliegie sono ricche di proprietà benefiche per il nostro organismo, queste scaffè è in grado di alleviare i dolori dell’emicrania e questo effetto è possibile grazie al suo potere vasocostrittore, con un effetto lievemente analgesico. La caffeina è presente a dosaggi superiori i 200 mg, in molte ricette di farmaci contro il mal di testa.

ono capaci di idratare, contrastare ipertensione e mal di testa. Anche il

 
Fra le spezie la più utile per curare l’emicrania è la curcuma, mentre gli oli essenziali sono usati in base al tipo di mal di testa, per esempio: l’emicrania da ansie e preoccupazione può essere alleviata dal basilico; se il mal di testa è connesso a nausea e vomito allora è utile l’origano.
Infine la vitamina B2 è capace di lenire il mal di testa, questa la troviamo nella carne e nei vegetali.
Taggato con