PREVENZIONE VISIVA. L’ANPREV CONTINUA LA SUA CAMPAGNA.

PREVENZIONE VISIVA. L’ANPREV CONTINUA LA SUA CAMPAGNA.

La Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare di Caserta ha ospitato, una “due giorni” (21-22 ottobre) di Prevenzione Visiva ospitando una Unità Mobile di Oftalmologia dell’ ANPREV, l’Associazione Nazionale Prevenzione Visiva. L’evento si è svolto in collaborazione con la Sezione di Caserta dell’Associazione Arma Aeronautica.

“L’attività preventiva salva vite umane – afferma Giacinto Lombardi, presidente ANPREV – e negli ultimi mesi abbiamo diagnosticato decine di glaucomi su migliaia pazienti visitati. Circa del 2% dei pazienti visitati poteva, senza prevenzione correre il rischio di gravi conseguenze per la salute”.

L’ANPREV da anni effettua attività di prevenzione su territorio e grazie all’aiuto di numerosi giovani sta aumentando il numero di eventi gratuiti in cui si effettuano visite diagnostiche specialistiche per bambini ed adulti, nonché analisi del fondo oculare al fine di prevenire il glaucoma e la macula.
“Continueremo fino a fine anno ed anche l’anno venturo a sostenere la nostra campagna preventiva autogestendo i costi e senza gravare sul paziente attraverso la nostra Unità Mobile di Oftalmologia. Per chi risiede su territorio casertano sarà anche possibile rivolgersi ad una delle nostre sedi locali nei giorni in cui non saremo in giro”.

Taggato con