GENIUSVEG: LA NUOVA APP PER VEGETERIANI E VEGANI

GENIUSVEG: LA NUOVA APP PER VEGETERIANI E VEGANI
L’azienda italiana GeniusChoice, startup incubata dell’AREA Science Park di Trieste, ha elaborato una nuova applicazione per smartphone e tablet utile a tutti i cittadini vegetariani o vegani.
Creata in collaborazioni con un gruppi di esperti nutrizionisti e informatici, l’app di ultima generazione sviluppata, renderà più facile il compito di fare una spesa consapevole, avendo tutte le informazioni indispensabili sui prodotti che intendete acquistare.
Per utilizzare GeniusVeg basterà scaricarla sul proprio smartphone o tablet e inquadrando con la fotocamera del proprio dispositivo il codice a barre di un determinato prodotto preso dagli scaffali dei market, riuscirete a conoscere gli ingredienti di quell’alimento.
Grazie all’app saprete tutti i dati relativi al prodotto e potrete capire se questo è adatto o meno a un regime alimentare vegano, ovo-vegetariano, latto-vegetariano, ovo-latto-vegetariano.
All’origine della creazione di quest’applicazione c’è GeniusFood, un’altra app ideata oltre 1 anno fa che corre in aiuto del consumatore con intolleranze o allergie nella scelta dei prodotti alimentari.
Nel caso di GeniusFood il focus è rivolto a: intolleranza al lattosio, glutine o uova, oppure allergie a: proteine del latte vaccino, crostacei, arachidi e pesce.
Entrambe le applicazioni sono gratuite e disponibili sia per iOS che per Android, inoltre non è richiesta nessuna registrazione.

Taggato con