NEURAPAS FORTE, INTEGRATORE BOCCIATO DAL COMITATO DI CONTROLLO

NEURAPAS FORTE, INTEGRATORE BOCCIATO DAL COMITATO DI CONTROLLO
Neurapas Forte è un integratore alimentare a base di estratti di Passiflora, Valeriana e
Iperico.
Quest’ultimo agisce direttamente sulla serotonina, un neurotrasmettitore coinvolto nelle patologie depressive di media o lieve intensità. L’integratore in questione viene pubblicizzato con il seguente spot: “Tempi duri per la psiche? Neurapas Forte. Una soluzione forte nei momenti più fragili della vita“.
In seguito alle tante segnalazioni giunte a causa di questo claim pubblicato su vari settimanali, il Comitato di Controllo ha bocciato categoricamente il messaggio pubblicitario di Neurapas Forte perché non rispetta gli articoli 2 e 23bis – Integratori alimentari e prodotti dietetici – del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.
La pubblicità sostiene che Neuropas Forte offra un effetto benefico contro condizioni patologiche come la depressione e l’esaurimento, ma queste affermazioni sono state giudicate totalmente fuori dal campo di azione di un integratore, poichè rientrano nel campo dei farmaci.
A causa di ciò, un utente può essere tratto in inganno dal messaggio pubblicitario, soprattutto se consideriamo i consumatori destinatari del messaggio che già soffrono di situazioni di particolare sensibilità e quindi sono più vulnerabili.
Taggato con