GAETANO CIANCIO RICONFERMATO PRESIDENTE

GAETANO CIANCIO RICONFERMATO PRESIDENTE

RINNOVO COMMISSIONE PER L’ALBO DEGLI ODONTOIATRI DELL’ORDINE DEI MEDICI CHIRURGHI E DEGLI ODONTOIATRI DELLA PROVINCIA DI SALERNO

GAETANO CIANCIO riconfermato Presidente.

Nei giorni di venerdì, sabato e domenica u.s, i medici e gli odontoiatri della provincia di Salerno si sono recati alle urne presso la sede di via SS. Martiri salernitani 31, per eleggere i propri rappresentanti.
Il Consiglio direttivo dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri è composto da quindici rappresentanti eletti tra gli iscritti all’Albo dei Medici (Commissione per l’Albo dei Medici) e due rappresentanti eletti tra gli iscritti all’Albo Odontoiatri.
A questi si aggiundono cinque rappresentanti della Commissione per l’Albo degli Odontoiatri, tre Revisori dei Conti Ufficiali ed un revisore dei Conti Supplente.
Alla chiusura del seggio elettorale, nella serata di domenica 30.11.2014, si è svolto lo scrutinio delle schede per il rinnovo della Commissione per l’Albo degli Odontoiatri di Salerno per il triennio 2015-2017.
Gaetano Ciancio è risultato primo eletto, con il 97% dei voti validi, seguito dai colleghi Enrico Indelli, Orsola Falivene, Gianfranco Vuolo e Giovanni Pentangelo.
Ciancio ed Indelli (i due più votati) entrano di diritto anche nel Consiglio direttivo dell’Ordine.
Dopo la proclamazione, la CAO si è riunita ed ha eletto Gaetano Ciancio presidente, con il plenum dei consensi.
Gaetano Ciancio ha espresso il proprio ringraziamento ai Colleghi con i quali ha condiviso il momento elettorale, che hanno partecipato al voto, numerosi, rimarcando la presenza degli odontoiatri all’interno dell’Ordine, al Consiglio direttivo ed al Presidente dell’Ordine, Bruno Ravera, per il sostegno alle attività degli odontoiatri, per un Ordine professionale di sicuro riferimento per gli Iscritti, aperto alle istanze che perverranno dagli odontoiatri.

L’impegno ordinistico di Gaetano Ciancio è risalente al 1994, epoca della sua prima elezione a Presidente dell’Albo degli Odontoiatri, incarico ricoperto poi per sei anni.
È stato segretario dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Salerno, nel triennio 2009-11 e Presidente Albo Odontoiatri nel triennio 2012-14.
Ricopre incarichi ordinistici nell’ambito della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, quale componente di vari gruppi di lavoro nazionali, trai quali quello per gli studi di settore e quello per le autorizzazioni sanitarie, rispetto alle quali è stato coordinatore del gruppo tecnico scientifico dell’assessorato alla sanità della Regione Campania.
È stato, altresì, Presidente della sezione salernitana dell’Associazione Italiana Odontoiatri e Responsabile del dipartimento di discipline odontostomatologiche dell’Università Popolare Salernitana.
È stato vice-direttore del Museo “Roberto Papi” di Storia della medicina e dello strumentario chirurgico, in Salerno.
È presidente dell’Istituto Santa Apollonia, Scuola Superiore di Odontoiatria.
Il Gaetano Ciancio, specialista in ortognatodonzia, perfezionato in chirurgia odontostomatologica e tecniche chirurgiche, esercita la professione in Nocera Superiore, dove è nato, risiede.

Articoli Recenti
Articoli Precedenti