Ashwagandha: soluzioni per la salute!

Ashwagandha: soluzioni per la salute!
Il suo nome sanscrito Ashwagandha significa letteralmente ‘quella che ha l’odore di un cavallo’, così chiamato perché si dice di dare la forza e la vitalità di un cavallo. Ashwagandha è specifico per una vasta gamma di condizioni, tra cui l’infiammazione artritica, ansia, insonnia, disturbi respiratori, disturbi nervosi, disturbi ginecologici, infertilità maschile e l’impotenza.
E ‘una pianta che aumenta la resistenza allo stress, aumenta la resistenza e promuove il benessere generale. Molti erboristi occidentali si riferiscono a questa erba come “ginseng ayurvedico” a causa della sua reputazione per aumentare l’energia, la forza, e la resistenza, e per la sua capacità di alleviare lo stress. La ricerca moderna ha trovato diversi tipi di alcaloidi in esso di cui somniferin e withaniol sono responsabili delle sue molteplici azioni. Le radici della pianta sono stati segnalati per avere alcaloidi, withanolidi e molti glicosidi.
Secondo il sistema ayurvedico, Ashwagandha è la migliore erba per bilanciare Vata nel corpo. Vata governa tutti i movimenti del corpo, compreso il movimento degli impulsi nervosi in tutto il sistema nervoso. Quando la radice è considerato come un decotto di latte e dolcificato con miele o zucchero greggio, viene utilizzato per inibire l’invecchiamento e costruire forza catalizzando i processi anabolici nel corpo.
Ashwagandha è anche dimostrato immuno-modulatore, antiossidante precursore e l’ormone che tende a regolare importanti funzioni fisiologiche. La ricerca ha dimostrato che può proteggere l’attività delle cellule immunitarie che sono esposti a sostanze chimiche che altrimenti inibire la loro normale funzione.
L’attività antitumorale di Withania somnifera è nota e che migliora anche gli effetti delle radiazioni a chemioterapia
Ashwagandha per debolezza sessuale: Ashwagandha ha un’affinità per il sistema riproduttivo in uomini e donne. È il rejuvenative principale di energia maschile utilizzata in Ayurveda, migliorare la qualità dei tessuti riproduttivi e aumentare la potenza sessuale. E ‘stato anche usato per aumentare la libido e potenza, poiché è detto di dare alla sua facilità la vitalità e la forza di un cavallo. Si è spesso aggiunto negli integratori a base di erbe che hanno fama di migliorare il desiderio e la funzione sessuale. Ashwagandha è stato anche aiutato le donne aumentare il loro desiderio per il sesso. A lungo considerata più potente impianto di sesso migliorare dell’India, le donne del paese hanno usato Ashwagandha per anni per mandare su di giri le loro pulsioni sessuali
Ashwagandha Per Stress: Ashwagandha è considerato come uno dei migliori rimedi per lo stress. Mentre la maggior parte adaptogens lavorano soprattutto aiutando l’organismo a mobilitare e mantenere la risposta fisiologica allo stress, Ashwagandha sembra funzionare in primo luogo riducendo gli eccessi legati allo stress del sistema nervoso allarmato. Essa migliora la capacità del corpo di mantenere sforzo fisico e aiuta il corpo ad adattarsi a vari tipi di stress. E ‘stato anche segnalato per migliorare la funzione mentale e la memoria. Agisce per calmare la mente e promuovere una sana, un sonno ristoratore.
Ashwagandha come agente anti-infiammatorio: Ashwagandha è un adattogeno che contiene diversi phytochemicals attivi conosciuti come glycowithanolides, che la ricerca ha dimostrato può rilassare i muscoli lisci. Come un agente anti-infiammatorio naturale, ashwagandha può contribuire a ridurre il disagio associato all’artrite. Quarantadue pazienti con osteoartrosi sono stati collocati in modo casuale in due gruppi – uno ashwagandha ricezione, uno un placebo. Dopo tre mesi, il dolore e la disabilità sono stati notevolmente ridotti nel gruppo ashwagandha.
Ashwagandha per Memory debole: Ashwagandha è un rasayana Medhya, contribuendo a migliorare la capacità e le prestazioni mentali. Aiuta la memoria di supporto e capacità di problem-solving e migliora il funzionamento coordinato di tutti gli aspetti del cervello. Corregge la perdita di memoria derivanti da sforzo a lungo termine, la malattia e superlavoro. Uno studio del 2001 ha dimostrato nei roditori ashwagandha aveva la capacità di memoria aumentando.
Ashwagandha è utilizzato anche per la pressione alta, come un immuno-modulatore e un antiossidante.
Nel complesso Ashwagandha è un’erba promettente in molti campi diversi.