Ha inizio in Ospedale il corso sul dolore acuto e cronico per gli operatori sanitari

Ha inizio in Ospedale il corso sul dolore acuto e cronico per gli operatori sanitari
“Dolore acuto e cronico: valutazione e trattamento” è il tema del corso di formazione che si terrà lunedì 29 e martedì 30 giugno presso l’Azienda Ospedaliera “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta. Sarà questa la prima delle tre edizioni previste nel piano performance.

È il terzo anno consecutivo che viene riproposto questo percorso formativo, il cui obiettivo è sensibilizzare e accrescere le competenze cliniche e farmacologiche degli operatori sanitari dell’ospedale casertano nel promuovere la “cultura del sollievo”, il che significa affermare il diritto a non soffrire di dolore inutile. 

L’evento, i cui direttori scientifici sono il primario della Rianimazione Brunello Pezza e il responsabile dell’Unità Cure Palliative e Terapia del Dolore Mario Ruberto, è un corso Ecm al quale sono stati assegnati 15 crediti formativi.

L’iniziativa segue di circa un mese la celebrazione della Giornata del Sollievo, tenutasi presso il nosocomio casertano il 27 maggio a cura del Comitato “Ospedale senza dolore”. 

L’addetto stampa (Enzo Battarra)
Taggato con