Preservativo cambia colore: tre teenager gli inventori, ora cercano investitori

Preservativo cambia colore: tre teenager gli inventori, ora cercano investitori

Il preservativo che cambia colore può davvero essere destinato a fare la differenza nella lotta contro le malattie che sono sessualmente trasmissibili. Di questo ne sono convinti i giovanissimi inventori di questo prodotto la cui storia commerciale è comunque ancora tutta da scrivere. I tre ragazzi che hanno fatto questa importante scoperta sono Daanyaal Ali, Muaz Nawaz e Chirag Shah e, per ora, ai tre giovanissimi, è stato assegnato un assegno, in quanto vincitori del premio Teen Tech Award, che dovrebbe loro permettere di perfezionare la loro invenzione.

Per il passaggio alla fase successiva, ossia alla produzione su vasta scala e alla commercializzazione, è chiaro che serva ben altro ossia l’ingresso di capitali freschi e sopratutto di realtà consolidate.
Il preservativo S.T.EYE, dalle iniziali dei nomi degli scopritori, ha ancora tanta strada da fare. Una delle problematiche che il prodotto commercializzato avrebbe potuto avere, ossia la difficoltà di vedere i colori, è stata superata introducendo delle tonalità fluorescenti che rendono possibile la visibilità anche durante la notte e al buoi. Continua a leggere…
Taggato con