“La Dieta Mediterranea Salute e Bontà” alla Galleria Umberto I di Napoli

“La Dieta Mediterranea Salute e Bontà” alla Galleria Umberto I di Napoli
La prima presentazione del libro “La Dieta Mediterranea Salute e Bontà” di Giorgio Calabrese e Giuseppe Daddio si terrà il 10 dicembre 2015 ore 17,00 presso la Galleria Umberto I° di Napoli – Galleria del Corallo “Ascione”, Piazzetta Matilde Serao, 19.

Con gli autori interverranno giornalisti ed esperti e ci sarà la presenza di Luigi De Magistris, sindaco della città partenopea.

Un libro che concilia bontà e salute, dove la Dieta Mediterranea sposa la grande cucina. Una cucina che proprio perché è grande diventa semplice. Un volume che rappresenta una guida per chi deve dimagrire, ma anche per chi deve ingrassare e soprattutto per chi è salubre e vuole mantenere la buona forma.

Mangiare di gusto e bene per migliorare la qualità della vita ritrovando così anche il piacere di stare a tavola insieme agli altri.

Consigli pratici che invitano a nutrirsi in modo ottimale facendo conoscere il piacere di una sana alimentazione di pietanze gustose e salutari.

In “La Dieta Mediterranea Salute e Bontà” edito da Malvarosa, ci sono ricette, menu stagionali, proposte per la prima colazione, spuntini, tabelle stagionali per frutta, verdure e pesce e piccoli segreti dello chef ispirati al regime alimentare mediterraneo universalmente riconosciuto, una di quelle prescrizioni a cui dovremmo attenerci tutti ma che nessuno, o quasi, pratica realmente, elaborati con eleganza e leggerezza dal maestro Giuseppe Daddio, chef casertano di incontestata importanza nel panorama della cucina italiana e oltre confini, con una carriera che è stato un continuo susseguirsi di successi, autore del libro “Ricett’iss” e direttore dal 1995 della sua scuola professionale “Dolce e Salato” di Maddaloni in provincia di Caserta, una delle realtà più belle e importanti del Centro-Sud fondata insieme al suo amico Aniello di Caprio, maestro pasticcere.

Continua a leggere