Napoli: Convegno Bleeding and Thrombosis care 2015.

Napoli: Convegno Bleeding and Thrombosis care 2015.
Napoli, 03/12/2015 
 “Bleeding and Thrombosis care 2015”, è il Convegno organizzato da Elleventi che si terrà presso l’Hotel Miramare di Castellammare di Stabia dal 3 al 5 dicembre 2015.
Tre intense giornate durante le quali saranno affrontate tematiche legate all’emostasi e la trombosi.
La giornata del 3 dicembre, articolata in due sessioni, sarà dedicata a prevenzione e terapia antitrombotica, dove in dettaglio saranno affrontati i due aspetti: L’ambito cardiologico, ed il tromboembolismo venoso. La giornata del 4 dicembre sarà invece incentrata sulle patologie emorragiche e più specificatamente malattie emorragiche congenite, e coagulopatie acquisite, non tralasciando gli aspetti legati all’ambito ginecologico-ostetrico e quello oncologico. Infine durante la giornata del 5 dicembre si discuterà della terapia anticoagulante, degli aspetti in evoluzione e della gestione stessa della terapia oggi.
Tra i membri del comitato scientifico il dottor Antonio Coppola, (Azienda Ospedaliera Universitaria “Federico II” di Napoli), la dottoressa Veneranda Imbimbo, (Asl Napoli 3Sud), la dottoressa Anna Maria Cerbone (Dipartimento di Clinica Medica – Azienda Ospedaliera Universitaria “Federico II” di Napoli), il dottor Marcello Ingenito (Responsabile UO Genetica presso ASL Salerno), il dottor Marcello Spina, (Ematologia Ospedale di Gragnano), la dottoressa Antonella Tufano (Azienda Ospedaliera Universitaria “Federico II” di Napoli).

Continua a leggere