Health Movie, la salute tra grande e piccolo schermo. Mercoledì ore 18 a Milano con #MeetSanofi

Health Movie, la salute tra grande e piccolo schermo. Mercoledì ore 18 a Milano con #MeetSanofi
Dal cinema alla rete, oggi il racconto della malattia viaggia sul grande schermo cinematografico, su quello televisivo e sui piccolissimi schermi miniaturizzati dei dispositivi mobili. Perché un racconto per immagini può veicolare più di mille parole, come sostiene il columinist del New York Times Dave Kerpen.
Ne parleremo nel nuovo #MeetSanofi in occasione del lancio italiano del lungometraggio cinematografico “Heart Felt”, realizzato dalla pluripremiata regista americana Cynthia Wade, già premio Oscar come miglior documentario nel 2008 e nomination nel 2013, vincitrice di 33 premi cinematografici in ogni parte del mondo. La pellicola raccoglie le storie di persone con Ipercolesterolemia “non solo” Familiare per raccontare, con le parole di chi ci convive tutti i giorni, una malattia grave ma ancora poco conosciuta e diagnosticata.
Se siete a Milano o dintorni, ci farebbe piacere avervi con noi all’aperitalk che si terrà mercoledì 27 gennaio alle ore 18 nel Centro Svizzero di Milano in via Palestro, 2. Proveremo a raccontare il legame sempre più stretto tra cinematografia e salute. Interverranno: Silvia Vianello (Università Bocconi), Mafe De Baggis (social media strategist), Andrea Poli (Società Italiana per lo Studio dell’Arterosclerosi), Luigi Ripamonti (Corriere Salute). Modererà Daniela Poggio (Sanofi Italia). Vi chiediamo la cortesia di confermarci la vostra presenza via mail. Se siete distanti, potrete comunque seguirci in diretta web su Twitter via Periscope. Account: @SanofiIT.
Simona SalviCommunity manager #MeetSanofi
Taggato con