Come nei telefilm americani, ecco gli Infermieri sulla scena del crimine

Come nei telefilm americani, ecco gli Infermieri sulla scena del crimine
Convegno Nazionale organizzato a Modena dall’Associazione Scientifica Anti Crimine, dalla Regione Emilia Romagna, dall’Ipasvi e dall’Ausl modenese. Aperto anche a Medici e volontari del soccorso.
Come nei telefilm americani: siete Infermieri e vi trovate a soccorrere dei malcapitati sulla scena del crimine, come vi comportate? L’Associazione Scientifica Anti Crimine (ASAC) prova a spiegarvelo e organizza a tal proposito un convegno nazionale che avrà luogo il prossimo 28 maggio presso la Sala Leonelli della Camera di Commercio di Modena. L’appuntamento è stato promosso da ASAC, in collaborazione con la Polizia di Stato – Questura di Modena, la Regione Emilia Romagna, il locale Collegio Ipasvi e l’Ausl modenese.
Lo scopo del convegno è quello di diffondere i dati delle ricerche e le metodologie, le tecniche e le procedure innovative adottabili dai vari attori che intervengono sulla scena del crimine, come gli operatori del 118, la polizia di stato, la polizia scientifica, i medici legali, e i vigili del fuoco, nonché di porre le basi per la elaborazione e la condivisione di procedure operative integrate.
I destinatari del convegno sono principalmente Medici, Infermieri, Volontari del soccorso, Operatori Socio Sanitari, Psicologi, Forze dell’Ordine, Avvocati, Sociologi, Assistenti Sociali, Criminologi, Vigili del Fuoco, Investigatori, Guardie Giurate, Studenti, e tutti coloro che attraverso la partecipazione al Convegno intendono acquisire e/o accrescere le conoscenze e le competenze per la gestione di eventi dove sono stati commessi dei reati.