Conferenza nazionale sul benessere animale

Conferenza nazionale sul benessere animale

L’evento si terrà a Roma dal 13 al 15 aprile 2016 presso l’Auditorium del Ministero in Via Giorgio Ribotta, 5

Il Ministero della salute promuove la prima edizione della “Conferenza Nazionale sul Benessere Animale”. Il benessere animale ha acquisito negli anni una valenza sempre maggiore per la collettività e rappresenta uno dei principi della legislazione dell’Unione Europea. L’Italia ha intrapreso da tempo un percorso virtuoso in questa direzione. L’applicazione di buone pratiche non solo favorisce il miglioramento delle condizioni dell’animale e promuove la corretta relazione con l’uomo, ma supporta anche la produzione zootecnica dal punto di vista sanitario, qualitativo e quantitativo.

L’evento, organizzato con il supporto del Centro di Referenza Nazionale per il Benessere Animale, si tiene a Roma dal 13 al 15 aprile 2016 presso l’Auditorium del Ministero della salute in via Giorgio Ribotta.

Animali d’affezione, animali da reddito e animali utilizzati per la sperimentazione sono i grandi temi della tre giorni formativa, improntata alla condivisione di esperienze dirette, alla presentazione di progetti innovativi, all’analisi di problemi pratici e alla formulazione di proposte operative.

La Conferenza è suddivisa in tre giornate.
Continua a leggere…