Biologi, il presidente D’Anna nominato membro di diritto dell’assemblea del Consiglio superiore di sanità

Biologi, il presidente D’Anna nominato membro di diritto dell’assemblea del Consiglio superiore di sanità

ROMA. Con comunicazione del 7 maggio 2018, la segreteria del direttore generale degli organi collegiali del Consiglio Superiore di Sanità ha comunicato l’inserimento del nominativo del presidente dell’Ordine Nazionale dei Biologi, Sen. Dott. Vincenzo D’Anna, quale componente di diritto del CSS stesso.

I membri di diritto sono convocati per partecipare ai lavori delle sezioni operative allorquando queste discutano e deliberino in materia attinente alle categorie rappresentate dai rispettivi ordini professionali. Il CSS è organo di consulenza tecnico scientifica del Ministro della Salute. Il Consiglio esprime parere su richiesta del Ministro e nei casi espressamente stabiliti dalla legge, in ogni altro caso in cui le Direzioni Generali ne facciano richiesta per l’adozione di provvedimenti normativi o amministrativi e nella eventualità che l’Autorità giurisdizionale richieda la consultazione dell’Organo per decidere contenziosi. Il Consiglio svolge anche funzione consultiva propositiva.

Leave a Reply

Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname e indirizzo ip collegato al suo commento e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.
L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Medicina Channel manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.

Your email address will not be published.

cinque × cinque =