L’intervento di mastoplastica additiva è un intervento di chirurgia estetica mirato a: rendere più voluminoso il seno e quindi più proporzionato rispetto al corpo, ridando autostima alla paziente; correggere un’asimmetria mammaria; ridare volume ad un seno ormai “svuotato” dopo l’allattamento o la gravidanza.
L’intervento, mostrato nel video in calce all’articolo, viene effettuato in anestesia locale, attraverso la tecnica della tumescenza fredda, che è una tecnica che prevede l’introduzione di una soluzione fredda con bassissime dosi di anestetico locale, che ha un duplice effetto: annullare la sensibilità dolorosa e ridurre al massimo il sanguinamento.
La paziente resterà sveglia per tutto il tempo dell’intervento, solo leggermente sedata, ma capace di interagire con il medico chirurgo ed il personale presente per tutta la durata dell’intervento. La paziente alla fine dell’intervento sarà inoltre in grado di raggiungere con i suoi piedi la stanza per la degenza, nella quale rimarrà solo per qualche ora per poi fare rientro a casa propria.
Vediamo insieme, un intervento ripreso dalle nostre telecamere, presso gli studi medici Michelangelo. All’intervento, eseguito dal Dott. Raffaele Ceccarino, specialista in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica, si è sottoposta una Ginnasta professionista che voleva dare volume al suo seno ormai “appiattito” a causa dei duri allenamenti.