Chirurgia Plastica: aumentano le richieste di interventi con Tumescenza Fredda.

Chirurgia Plastica: aumentano le richieste di interventi con Tumescenza Fredda.
Spopola la Tumescenza Fredda, nuova tecnica per eseguire tutti gli interventi di Chirurgia Plastica Estetica, ideata dal Dott. Cappelletti e messa a punto dal Dott. Raffaele Ceccarino sotto l’aspetto chirurgico. Siamo andati ad intervistare entrambi per conoscere le principali caratteristiche della Tumescenza Fredda.
La Tumescenza nasce per eseguire l’intervento di Liposuzione per grosse zone – afferma il Dott. Cappelletti – dove le tecniche tradizionali creano pericoli per i pazienti. E’ stata presentata ufficialmente per la prima volta al 49° Congresso Nazionale SIARTI a Sorrento, nel 1995. Da quel momento tutti gli interventi del nostro staff sono eseguiti con Tumescenza Fredda, riducendo tutti i rischi intra e post operatori.
Dopo l’incontro con il collega Cappelletti, il Dott. Ceccarino – chirurgo plastico – ha progressivamente modificato tutte le tecniche di Chirurgia Plastica Estetica, soppiantando le vecchie metodiche chirurgiche.
E’ stata una vera rivoluzione nella mia attività di chirurgo. Ho creduto sin dal primo momento nella possibilità di modificare i protocolli chirurgici rendendo più semplici gli interventi – afferma il Dott. Ceccarino – diminuendo così i rischi complessivi grazie a fatto che durante gli interventi le perdite di sangue sono quasi inesistenti. La Tumescenza Fredda agisce costringendo i vasi creando un campo operatorio esangue, migliorando così la precisione degli interventi. Dopo l’intervento, inoltre, i rischi di complicanze diminuiscono in quanto la maggior parte delle infezioni dipendono dalle perdite di sangue, che nel nostro caso sono quasi sempre assenti. 
Nelle prossime settimane le telecamere di Medicina Channel seguiranno gli interventi in Tumescenza Fredda dello Staff dei due medici mostrando le fasi cruente degli interventi stessi mostrando al pubblico i reali vantaggi.

Info: Dott. Raffaele Ceccarino – Website