Lavori al Melorio? Li aspettiamo da un anno. Di Muro ‘pressa’ l’Asl

Lavori al Melorio? Li aspettiamo da un anno. Di Muro ‘pressa’ l’Asl
Sale operatorie, reparto di ortopedia e, novità dell’ultima ora, anche un laboratorio di analisi. Si concretizzerà, in questo modo, il restyling dell’ospedale Melorio grazie agli interventi posti in essere dall’azienda sanitaria di Caserta sulla base di due investimenti. Il primo, pari a 350mila euro che risale a circa un anno fa, impiegato per le prime due linee di lavori, il secondo – al momento soltanto annunciato – sulla base di 300mila euro e destinato appunto alla realizzazione del nuovo laboratorio di analisi. 
I lavori però, per quanto concerne, le sale operatorie e il nuovo reparto di medicina, dovevano essere ultimati a settembre 2014 e, dopo l’annunciato ritardo da parte dei vertici dell’Asl, a febbraio 2015. Ad oggi, invece, si attende ancora la consegna dei lavori.

Per questi motivi il sindaco di Santa Maria Capua Vetere Biagio Di Muro ha incontrato, ieri mattina, il commissario dell’Asl Caserta Gaetano Tanzi e i vertici dell’azienda sanitaria e dell’ospedale Melorio. 

«L’amministrazione comunale – ha spiegato il primo cittadino – continua a tenere alto il livello di vigilanza sul completamento di questi interventi e sarà sempre in prima linea per la difesa e per il potenziamento del nosocomio di Santa Maria Capua Vetere. E’ inutile che io ricordi, per l’ennesima volta, che l’ospedale Melorio costituisce un presidio essenziale non solo per il bacino di utenza sammaritano ma anche per un’ampia porzione di territorio provinciale. Anche in questa occasione ho ricevuto rassicurazioni dai vertici dell’Asl Caserta e sono dunque fiducioso che, in tempi brevi, i lavori possano essere conclusi e i servizi avviati». Continua a leggere … 
Taggato con