Le ambizioni lavorative e la voglia di fare potrebbero non bastare per avere una carriera di successo, infatti le possibilità di arrivare a ruoli dirigenziali aumentano quando in casa c’è il partner adatto. Il rispetto e l’onestà sono alla base di ogni coppia, quando ci sono lo stress è pari zero e la concentrazione a lavoro aumenta notevolmente.
Una ricerca della Washington University di St Louis, negli Stati Uniti, di prossima pubblicazione su Psychological Sicence, ha studiato oltre 5 mila mariti e mogli, di età compresa tra i 19 e gli 89 anni. I soggetti sono stati sottoposti a test per valutarne le caratteristiche personali come apertura, estroversione, accondiscendenza, negatività e serietà. Dall’analisi dei risultati è emerso che il successo professionale è legato al “buon carattere” del partner, questo vale sia per le donne che per gli uomini.
A quanto pare, secondo i ricercatori, un partner “positivo” diventa un esempio per un comportamento più responsabile e onesto da replicare anche sul luogo di lavoro, creando un’atmosfera domestica rilassata e facilitando la gestione dello stress.
Il nostro consiglio è un libro che aiuta a trovare l’armonia di coppia:





