La cura italiana contro le rughe

La cura italiana contro le rughe

Una ricerca che farà particolarmente felici migliaia di donne: le rughe possono essere trattate con successo con sostanze di origine naturale.

Lo studio tutto italiano diretto dal dott. Antonio Di Pietro, direttore scientifico dell’Istituto Dermoclinico Vita Cutis di Milano, ha dimostrato che sostanze di origine naturale come fosfolipidi e glucosamina stimolano la produzione di collagene, elastina e acido ialuronico e in questo modo riescono a reagire meglio agli stress ambientali.

La ricerca ha portato allo sviluppo del Fospidin, un composto costituito da fosfolipidi estratti dalla soia e glucosamina (uno zucchero) ottenuta da idrolisi di gusci di crostacei. Il prodotto è stato in seguito testato su 160 pazienti, trattati con un’applicazione sul viso al giorno, per 30 giorni.

I risultati sono stati eccezionali, come spiega il dott. Antonio Di Pietro: “Nelle valutazioni successive si è osservato un miglioramento evidente di tutti i parametri osservati: l’elasticità cutanea è aumentata fino all’8,1%, si è avuto un aumento dell’8,9% della quantità d’acqua presente sulla superficie cutanea (indice di maggiore idratazione superficiale), l’evaporazione dell’acqua attraverso la pelle (segnale di idratazione profonda) è diminuita nel 93% dei casi e si è avuta una diminuzione del 9,2% del numero totale delle rughe e del 12,3% della profondità media”.

Lo studio ha attirato l’attenzione dei più grandi nomi della dermatologia internazionale ed è stato pubblicato sul Journal of Plastic Dermatology.

var uri = ‘http://impit.tradedoubler.com/imp?type(img)g(20401600)a(2442438)’ + new String (Math.random()).substring (2, 11);
document.write(‘‘);