Vi siete mai chiesti come sarà l’uomo tra mille anni? Il famoso tabloid inglese The Sun ha immaginato seguendo alla buona i passi dell’evoluzione della specie, l’uomo del futuro. Ebbene il risultato è decisamente deludente, infatti secondo le previsioni di un team di ricerca britannico l’uomo sarebbe fisicamente più alto e più magro, complice la diminuzione della lunghezza dell’intestino; anche gli occhi saranno più grandi, mentre ci saranno meno denti in bocca e il cervello più piccolo.
Quest’ultimo subirà una vera e propria involuzione sia in termini di dimensioni sia in funzionalità a causa delle scoperte tecnologiche che renderanno l’uomo più “stupido”. La bocca diminuirà la sua grandezza, perché secondo gli esperti nel futuro si comunicherà con la mimica facciale e in particolare con l’espressività degli occhi.
Braccia e dita saranno più lunghe a causa della pigrizia dell’uomo che spingerà all’allungamento degli arti per limitare gli sforzi nei movimenti. Sempre per assecondare le necessità della tecnologia, le terminazioni nervose delle dita saranno più sensibili e sviluppate.
Anche le parti intime maschili saranno di dimensioni ridotte a causa del progressivo declino della fertilità maschile.
Secondo questa negativa descrizione fatta dal tabloid inglese, l’uomo del futuro sarà brutto, stupido e impotente.





