Giovane chirurgo veste i bimbi da supereroi prima di portarli in sala operatoria

Giovane chirurgo veste i bimbi da supereroi prima di portarli in sala operatoria

Hanno commosso il web le immagini del giovane chirurgo pediatrico brasiliano, Leandro Guimaraes, che traveste i bambini da supereroi prima di portarli in sala operatoria.
Il Dottore ha spiegato che il momento peggiore è quando i bambini vanno in ambulatorio da soli senza i genitori, un’esperienza traumatica per tutti. Trasformando quegli attimi in un gioco, le cose vanno molto meglio.
Un mantello e una sfilata trionfale tra i corridoi del reparto di chirurgia alleviano le ansie e le paure di quelli che in effetti, al di là della scenetta, sono realmente dei piccoli eroi.

“Tutti i grandi sono stati bambini una volta. (Ma pochi di essi se ne ricordano).”
Antoine de Saint-Exupéry

 

 

Leave a Reply

Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname e indirizzo ip collegato al suo commento e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.
L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Medicina Channel manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.

Your email address will not be published.

due × 2 =