Con gli autori interverranno giornalisti ed esperti e ci sarà la presenza di Luigi De Magistris, sindaco della città partenopea.
Un libro che concilia bontà e salute, dove la Dieta Mediterranea sposa la grande cucina. Una cucina che proprio perché è grande diventa semplice. Un volume che rappresenta una guida per chi deve dimagrire, ma anche per chi deve ingrassare e soprattutto per chi è salubre e vuole mantenere la buona forma.
Mangiare di gusto e bene per migliorare la qualità della vita ritrovando così anche il piacere di stare a tavola insieme agli altri.
In “La Dieta Mediterranea Salute e Bontà” edito da Malvarosa, ci sono ricette, menu stagionali, proposte per la prima colazione, spuntini, tabelle stagionali per frutta, verdure e pesce e piccoli segreti dello chef ispirati al regime alimentare mediterraneo universalmente riconosciuto, una di quelle prescrizioni a cui dovremmo attenerci tutti ma che nessuno, o quasi, pratica realmente, elaborati con eleganza e leggerezza dal maestro Giuseppe Daddio, chef casertano di incontestata importanza nel panorama della cucina italiana e oltre confini, con una carriera che è stato un continuo susseguirsi di successi, autore del libro “Ricett’iss” e direttore dal 1995 della sua scuola professionale “Dolce e Salato” di Maddaloni in provincia di Caserta, una delle realtà più belle e importanti del Centro-Sud fondata insieme al suo amico Aniello di Caprio, maestro pasticcere.





