Un selfie mentre si beve acqua e un post sui Social. E’ ciò che serve per sostenere e promuovere la prevenzione sulle malattie che danneggiano i reni.
Sensibilizzare a comportamenti salutari per l’integrità renale è l’obiettivo della campagna social Waterselfie lanciata per raccogliere fondi a favore di Aned Onlus, l’Associazione Nazionale Emodializzati, Dialisi e Trapianto. La campagna social funziona così: per ogni selfie pubblicato online, saranno donati 50 centesimi.
Le malattie dei reni sono diffuse e secondo gli studiosi ne soffrono sei milioni di italiani: il 7,5 per cento degli uomini e il 6,5 per cento delle donne. In fatto di regole sane, la prevenzione passa da poco sale e tanta idratazione: “Molte patologie renali possono essere prevenute attraverso un corretto stile di vita e alcuni accorgimenti, come fare attenzione alla gestione del proprio peso e ridurre il consumo di sale”, spiegano gli esperti della Società Italiana di Nefrologia che insistono sulla necessità di una corretta idratazione “considerata anche l’importanza dell’acqua presente nel nostro organismo per il corretto funzionamento dei reni”. Continua a leggere …





