L’allenatore del Napoli, Rafa Benitez, si è recato in visita all’ospedale pediatrico Pausilipon per consegnare regali di Natale ai bambini malati ricoverati nella struttura sanitaria.
Davvero un bellissimo gesto quello dello spagnolo che fuori dai campi di calcio dimostra una rara umanità ricca di sentimenti autentici.
L’arrivo di Benitez all’ospedale era previsto per le 16, ma l’allenatore in compagnia di Paolo Siravo dell’ufficio comunicazione del club di De Laurentiis, è giunto con anticipo e ad accoglierlo c’erano il direttore sanitario, il dottor Ruotolo, il direttore amminstrativo, il dottor Gargiulo, la presidentessa della Onlus Open, la dottoressa Alfano.
Al terzo piano della struttura era depositato il materiale che l’allenatore del Napoli attraverso il Corriere dello Sport ha inviato al Pausilipon: un computer con la stampante e il kit neonatale, i materassi antidecubito in poliuretano, la bilancia digitale, la bilancia di precisione, la bilancia pesa-neonati ed un sollevatore elettrico.
La sorpresa per i bambini è riuscita in pieno, la gioia diffusa dai regali di Benitez è stata grande e ha coinvolto tutto l’ospedale. Per un giorno le storie che rappresentano la sofferenza di una vita da tutelare e salvare sono passate in secondo piano, lasciando spazio a sentimenti più felici e amorevoli.





