Lo scorso 2 dicembre si è concluso il congresso scientifico organizzato dal Dipartimento di Farmacia e laboratori diretto dal Dott. Adriano Cristinziano.
Molto apprezzata la Lectio magistralis di Francesco Salvatore che ha voluto porre un sigillo di qualità all’evento scientifico. A seguire, il Direttore aziendale, Anna Iervolino, ha espresso soddisfazione per la realizzazione dell’incontro ed ha auspicato il completamento dell’integrazione aziendale a beneficio della collettività.
All’apertura dei lavori, Vincenzo Piscopo, ha rimarcato la necessità di una completa integrazione ed ha percorso, in un breve excursus i motivi ostativi che si generano nelle dinamiche del lavoro.
I lavori hanno visto la partecipazione della Farmacia del Monaldi, diretta da Adriano Cristinziano, del Laboratorio di Biochimica dell’Ospedale Monaldi, diretto da Rita Boenzi, del Laboratorio di Microbiologia e Virologia dell’Ospedale Cotugno, diretto da Maria Grazia Coppola, del Laboratorio di Patologia Clinica dell’Ospedale C.T.O., diretto da Vincenzo Piscopo e del Centro Trasfusionale dell’Ospedale Monaldi diretto da Maria Mottola.
Interessanti e di grande spessore scientifico le relazioni presentate dai Laboratoristi che, congiuntamente ai Clinici dei tre ospedali dell’A.O.R.N. Ospedale dei Colli, Monaldi, Cotugno e CTO, hanno apportato un inestimabile valore aggiunto all’intera manifestazione.
Il tutto si è svolto con l’ineguagliabile organizzazione della Qualisan.





