EBOLA: AGGIORNAMENTI SUL MEDICO ITALIANO COLPITO DAL VIRUS

EBOLA: AGGIORNAMENTI SUL MEDICO ITALIANO COLPITO DAL VIRUS
Fabrizio, il medico italiano colpito da Ebola (clicca qui per leggere l’articolo), presenta ancora la febbre alta a 38,5 gradi (temperatura misurata questa mattina – ndr), ma le sue condizioni sono stabili.
 
Il bollettino letto dai medici che lo hanno in cura allo Spallanzani di Roma afferma che il paziente “non presenta nuovi sintomi caratteristici della malattia, in particolare non ha segni emorragici”, sulle sue condizioni di salute hanno poi aggiunto “sono stabili e la pressione è normale”.
 
Il trattamento sperimentale iniziato ieri è stato ben tollerato dal dottore volontario di Emergency. I medici hanno spiegato che il farmaco utilizzato “è stato ottenuto con una procedura speciale per l’importazione dei farmaci non registrati. La stessa procedura continuerà a garantire l’approvvigionamento del farmaco fino al completamento del ciclo terapeutico”.
 
Il paziente è monitorato 24 ore su 24 e si spera che nelle prossime ore possa iniziare a dare importanti segni di ripresa volti ad accertare la riuscita della cura sperimentale e la sconfitta del virus Ebola.
Taggato con