“Giornata della prevenzione” alla Fondazione “Casa della Speranza”

“Giornata della prevenzione” alla Fondazione “Casa della Speranza”

(Eco di Caserta) CASERTA – Domenica 8 marzo 2015 giornata di prevenzione al Santuario “Dives in Misericordia”, noto anche come Santuario di “Santa Lucia”, in Centurano di Caserta.

Quella dell’otto marzo è indubbiamente una giornata nota per il ricordo del sacrificio fatto dalle Donne nel tempo per aver riconosciuto una indubbia e naturale parità identitaria,nella specifica e diversa natura fisica, ma è anche un giorno, a Centurano di Caserta, per osannare un altro diritto, quello alla Salute.
Infatti, domani si terrà a Caserta (ovvero nella frazione di Centurano presso il Santuario della Divina Misericordia) la “giornata della prevenzione”, dove la Medici, i medici e il personale sanitario in genere,  a si mette a disposizione dei pazienti per visite, consulti e tests di prevenzione per combattere i tumori.
Questo importantissimo evento è  organizzato dalla Fondazione “Casa della Speranza” Onlus, di cui è Presidente Enzo Menniti. L’appuntamento è per il giorno 8 marzo 2015 dalle ore 9.00 alle ore 17.00. L’attività sarà svolta sotto la direzione scientifica del Prof. Angelo Pezzullo, e coordinata dal Dott. Pietro Schettino, vice-presidente della Fondazione stessa.
Nella occasione della “giornata della prevenzione” si terranno visite di Medicina interna, allergologia, diabetologia, Cardiologia, Chirurgia apparato digerente ed Endoscopia digestiva, Dermatologia, Senologia, Ginecologia, Oncologia, Otorinolaringoiatria, Pneumologia e Terapia del dolore – cure palliative.
I medici  che interverranno sono i dottori: Fabio De Bartolomeis, Antimo Leva,Arturo Giglio Fiorito, Francesco Renga, Luigi Nuzzolillo, Pasquale Landolfo, Enrica Pezzullo, Pasquale Auriemma, Massimo Pezzulo, Fabio Pisaturo, Mariolina Rocco, Antonio Pizzolorusso, Ernesto Aitella, MariKa Mascia, Maria Ciccarelli, Maria Candida, Rossella Ponzillo, Goffredo Alviano Glaviano.
Un dato importante da segnalare, atto a testimoniare l’attività della Fondazione “Casa della Speranza” Onlus è che ad oggi, le giornate della prevenzione organizzate dalla stessa Fondazione hanno consentito di visitare  oltre 3.000 persone, alle quali i medici hanno prestato servizio in maniera volontaria. All’evento hanno dato il loro apporto in qualità di Official Global Partner la Città di Caserta, la Camera di Commercio di Caserta e la locale Protezione Civile.
Invitiamo tutti coloro i quali abitualmente già presenziano alle liturgie e/o ai momenti di preghiera, come la Coroncina della Divina Misericordia delle ore 15, a non mancare all’appuntamento della prevenzione di domenica 8 marzo 2015.
L’occasione è gradita per riportare l’organigramma della Fondazione “Casa della Speranza” Onlus:
Presidente onorario – Don Primo Poggi
Presidente Consiglio di Amministrazione – Vincenzo Menniti
Vice Presidente – Pietro Schettino
Consiglio di Ammininstrazione – Pietro Schettino, Sergio Carriero, Luigi Nuzzolillo, Antonio Melillo, Roberto Mannara, Don Andrea Campanile, Ino Lucia
Presidente del Comitato Scientifico – Angelo Pezzullo
Presidente del Comitato Etico – Sergio Carriero
Per maggiori informazioni contattare la Fondazione “La Casa della Speranza” Onlus  con sede in Via Alois, 37 – 81100 Caserta Tel. +39 0823 555958 – Fax +39 0823 555958 www.lacasadellasperanza.it – info@lacasadellasperanza.it.
Taggato con