Nomine primari: nell’Asl e al Ruggi è guerra a suon di ricorsi

Nomine primari: nell’Asl e al Ruggi è guerra a suon di ricorsi
Nomine di primari nell’Asl Salerno e al ‘Ruggi’: fioccano i Ricorsi al Tar e le richieste di revoca di delibere. È guerra per contendersi la poltrona di Direttore d’Unità nel mondo sanitario salernitano che vede protagonisti i giudici, chiamati, quasi quotidianamente, a dirimere vertenze per la attribuzione di incarichi attraverso concorsi interni.
Ma passiamo ai numeri, eloquenti, della guerra tra camici bianchi. Solo dall’estate ad oggi i ricorsi contro l’avviso di selezione interna indetto dall’azienda universitaria ospedaliera ‘San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona’ di Salerno, per la copertura di 36 posti di primari facenti funzione, sono ventuno. Il punto contestato dai medici è l’apertura della selezione ai docenti universitari; al momento il Tar ha dichiarato le istanze inammissibili per difetto di giurisdizione. La vertenza è materia del giudice del lavoro.
Non va meglio all’Asl Salerno dove, proprio ieri mattina, si è avuto un altro ricorso per la nomina del direttore di struttura complessa denominata “Integrazione ospedale e territorio”. Continua a leggere … 
Taggato con