Al via a Napoli Congresso nazionale anestesisti e rianimatori

Al via a Napoli Congresso nazionale anestesisti e rianimatori

Si svolgerà a Napoli dal 10 al 12 dicembre presso il Centro Congressi della Stazione Marittima il XIV Congresso Nazionale dell’Area culturale del dolore SIAARTI e il XXV Convegno della Sicurezza in Anestesia.

Sono centinaia gli anestesisti rianimatori provenienti da tutta Italia che si confronteranno nel capoluogo partenopeo sulle ultimissime novità secondo il ricco programma scientifico che prevede gli interventi di oltre cento relatori.

Tanti gli argomenti all’ordine del giorno: dal dolore perioperatorio al dolore cronico non oncologico a quello in età pediatrica e a quello da cancro; dai nuovi farmaci e devices alle tecniche invasive e mininvasive; dalle cure palliative ai percorsi sicuri in medicina del dolore; dal risk management in Anestesia e Rianimazione agli aspetti etici e medicolegali.

Si parlerà anche di vie aeree difficili e tracheotomia e infezioni in anestesia e rianimazione.

Continua a leggere