A Maggio, 50 crediti ECM per il Medical Marketing ed il Dental Marketing!

A Maggio, 50 crediti ECM per il Medical Marketing ed il Dental Marketing!
Saranno presentati a Napoli, presso la sede generale UGL, nella giornata di sabato 7​ Maggio 2016
dalle 9:30 alle 12:30, i progetti “Medical Marketing 3.0” e “Dental Marketing 3.0”, patrocinati da
UGL Medici e Sanità, FederLab, la Regione Lazio e l​’​Università di Roma Tor Vergata​.​

I due percorsi formativi organizzati dalla G.MA, gruppo editoriale coadiuvato dall’editore Gianluigi
Marrapese, in stretta collaborazione col Prof. Domenico Eremita, saranno presentati alla presenza del
Dott. Pierluigi Franco (Segr. Reg. Campania UGL Medici) e del Senatore Dott. Vincenzo D’Anna
(Pres. FederLab) e dei docenti Dott. Francesco Paciello, Dott. Vincenzo Palumbo. 

Il Marketing della Libera Professione in Medicina ed in Odontoiatria è stato da sempre oggetto
di forti discussioni in quanto troppo spesso la corretta informazione è venuta a mancare in quelle
proposte commerciali troppo aggressive e piuttosto discutibili sotto il profilo etico-professionale. L’avvento dei Social Network ha inoltre accentuato il fenomeno delle proposte commerciali “dirette”
senza informazioni di supporto ai trattamenti odontoiatrici proposti a costi notevolmente sotto la
media di mercato.

Attraverso questo progetto formativo, ci si prefigge l’obiettivo di trasformare le Segretarie degli studi
professionali in figure altamente specializzate e formate a realizzare complete campagne di marketing etico con strumenti tradizionali ed innovativi (3.0). 

Le figure formate saranno in grado di gestire autonomamente
le campagne informative sulle varie piattaforme Social, realizzeranno Video in piena autonomia e saranno
in grado di gestire un vero e proprio Ufficio Stampa 3.0 promuovendo “a tutto tondo” le attività dello studio
in cui lavorano, ma soprattutto opereranno con etica in linea alle disposizioni dei vari ordini professionali. 
L’ idea di formare le segretarie degli studi in una disciplina tutta nuova – afferma Eremita – è derivata
dall’esigenza di evitare i tanti danni che le numerose agenzie stanno creando attraverso campagne pubblicitarie
aggressive e senza un briciolo di etica. Era fondamentale intervenire in modo formativo, creando figure in
grado di aiutare il medico nelle scelte funzionali alla propria attività, distinguendo i percorsi di Marketing
da quelli Pubblicitari. Cercheremo inoltre di dare spazio alle sentenze che limitano la disciplina in quanto
la liberalizzazione della pubblicità ha seguito troppo spesso percorsi controproducenti. 
A tal proposito lo “staff docente” di Eremita si completa con le figure professionali dei “marketing specialists”
Dott. Riccardo Pistoia ed Ivo Mikic, la Dott.ssa Rosa Marie Rossi e gli altri due docenti Gianluca Scuotto e
Francesco Di Costanzo della BTLab Web Agency.

Un progetto che partirà dalla Campania per poi spostarsi nella regione Lazio già nel prossimo settembre
e che darà impulso al marketing etico tanto predicato dai numerosi organi istituzionali.

Soddisfazione e sostegno a tali iniziative è stata espressa dal Segretario Nazionale Ugl Medici dott. Filippo Fordellone.

Link ai percorsi formativi: CLICCA QUI