I bambini a Lezioni di Cibo con la Clinica Athena e il comune di Piedimonte Matese

I bambini a Lezioni di Cibo con la Clinica Athena e il comune di Piedimonte Matese

Lezioni di Cibo è il progetto organizzato dalla Clinica Athena in collaborazione con il comune di Piedimonte Matese
Ogni aspetto della salute, così come della prevenzione, passa necessariamente attraverso una sana alimentazione. Ma, spesso, ci si arriva ad interrogare sul proprio stile di vita quando ormai abbiamo fatto notevoli danni al nostro organismo.

La sedentarietà sempre più imperante anche tra gli adolescenti, la vita frenetica che ci porta a consumare pasti veloci e poco nutrienti fuori casa, il poco movimento dovuto alla mancanza di tempo ci portano troppo spesso a trascurarci.

Ed ecco che quello dell’alimentazione incorretta diventa sempre di più un problema sociale e parlarne, soprattutto ai più piccoli, diventa un’urgenza affinché, fin dalla più tenera età, si possa comprendere l’importanza di una sana alimentazione.

É in quest’ottica che è nato il progetto per le scuole, da poco concluso, “Lezioni di Cibo” organizzato dalla Clinica Athena in collaborazione con il comune di Piedimonte Matese. La Dott.ssa Antonella Di Lullo, nutrizionista della Clinica Athena, ha incontrato i bambini delle scuole matesine per spiegare loro l’importanza dei pasti, dalla colazione alla cena, e le diversità delle abitudini alimentari nei vari paesi.

I piccoli studenti hanno dimostrato interesse ed entusiasmo nel porre alla dottoressa domande che fugassero ogni loro dubbio inerente al campo dell’alimentazione. Lezioni di Cibo si è rivelata un’iniziativa di successo, per la quale bisogna ringraziare la Clinica Athena e gli assessori comunali Loredana Cerrone, Luigi Ferritto e Emilio Iannotta.

Leave a Reply

Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname e indirizzo ip collegato al suo commento e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.
L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Medicina Channel manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.

Your email address will not be published.

7 − sei =