ALLARME EBOLA: NUOVI CASI IN FRANCIA, BRASILE E CIPRO

ALLARME EBOLA: NUOVI CASI IN FRANCIA, BRASILE E CIPRO
Il pericoloso virus Ebola colpisce anche la Francia, secondo la stampa internazionale, una donna è stata ricoverata nell’ospedale Bichat, Parigi, dopo aver contratto il virus in Africa.
Primi casi sospetti sono stati segnalati anche in Brasile e Cipro. Nello stato del Sud America il paziente sarebbe rientrato dalla Guinea con i sintomi da ebola e adesso si trova in un centro specializzato per la conferma della diagnosi. In Cipro invece a contrarre il virus sarebbe un giovane studente originario del Togo. Adesso il ragazzo si trova nell’ospedale di Nicosia Nord in stato di quarantena.
Restano critiche le condizioni di salute di Teresa Romero, l’infermiera di 44 anni contagiata da ebola. Dall’ospedale Carlo III-La Paz l’ultimo bollettino lascia poche speranze. In Spagna sono 13 le persone in stato di quarantena che presentano i sintomi del virus e per una diagnosi definitiva sono in attesa dei risultati di un secondo test. 
Oramai è allarme sanitario a livello mondiale, dopo l’Africa il virus sta iniziando a comparire in molti paesi: Spagna, Francia, USA, Cipro e Brasile. In Italia il pericolo ebola è sempre basso ma per prevenire qualsiasi problema vi invitiamo a seguire delle semplice regole per evitare il contagio (Leggi – Come difendersi dall’Ebola).
Taggato con