COME UTILIZZARE IL LIMONE PER LA CURA DEL VOSTRO CORPO

COME UTILIZZARE IL LIMONE PER LA CURA DEL VOSTRO CORPO
Il limone oltre a essere un alimento ricco di proprietà benefiche per la nostra salute può essere utilizzato anche in altri settori, ad esempio quello per la cura della nostra bellezza.
Non a caso questo agrume è presente fra gli ingredienti di molte ricette di prodotti di bellezza biologici, questo perché ha un profumo forte e gradevole e tutta una serie di caratteristiche che aiutano a ringiovanire e rendere più bello il nostro corpo.
Scrub per il viso
Il succo di limone possiede proprietà anti-batteriche e può essere utilizzato per combattere l’acne sul viso. Per realizzare una ricetta di uno scrub per il viso a base di limone, vi bastano pochi ingredienti e pochi minuti:
– 60 ml di succo di limone spremuto fresco
– 60 ml di acqua
– 1/2 tazza di fiocchi d’avena
– 1/2 cucchiaio di miele
Per prima cosa bisogna ridurre in polvere i fiocchi d’avena, successivamente si devono versare tutti questi ingredienti in una piccola ciotola. Mescolare il tutto fin quando il composto non raggiunge la giusta consistenza e massaggiarlo sul viso per 30 secondi. Infine risciacquate il viso con con acqua tiepida.
Scrub per il corpo
Potendolo utilizzare per combattere l’acne sul viso, non vi stupirà sapere che è possibile utilizzare il limone anche sul corpo. Questa volta per uno scrub sul corpo vi occorrono:
– la scorza di 1 limone
– 1 tazza di sale grezzo
– 1/2 tazza di olio di mandorle
Dopo aver mescolato tutti gli ingredienti, potete utilizzare il composto subito dopo la doccia applicandolo sulla pelle appena bagnata. Massaggiate le parti del corpo con movimenti circolai per qualche minuto e poi risciacquate.
Taggato con