ECCO ALCUNI BUONI MOTIVI PER BERE IL CAFFÉ

ECCO ALCUNI BUONI MOTIVI PER BERE IL CAFFÉ

Dopo l’acqua la bevanda più consumata al mondo è il caffè e quest’ultimo è anche uno dei prodotti alimentari più studiati dagli scienziati, infatti ci sono proprietà del caffè che non tutti conoscono.

Bere una tazza di caffè prima della cosiddetta pennichella pomeridiana aiuta a conciliare il sonno. Infatti al contrario di quanto si crede l’effetto energizzante della caffeina arriva soltanto dopo 20 minuti e per questo motivo si deve bere il caffè prima del risposino pomeridiano in modo da risvegliarsi carichi e reattivi.

Uno studio della Boston University Henry M. Goldman School of Dental Medicine condotto su un campione di 1152 pazienti, dimostra che la caffeina ha un ruolo importante anche per i nostri denti, infatti gli antiossidanti contenuti nel caffè avrebbero effetti protettivi contro le malattie della bocca, aiutando nella riduzione del numero di perdita ossea parodontale.

Deve fare invece attenzione a non abusare di caffè chi soffre di pressione alta, per soggetti di questo tipo è consigliabile il decaffeinato.

Adesso non c’è nulla di meglio che bere una tazza di caffè e continuare a leggere le pagine di Medicina Channel. Ecco il nostro consiglio per un ottimo caffè:

De’Longhi Essenza EN97.W macchina per caffè espresso con pompa a sistema NESPRESSO, colore bianco