Il CETAC di Caserta: il primo presidio TC nato nel 1979!

Il CETAC di Caserta: il primo presidio TC nato nel 1979!
Si chiama CETAC nasce nel 1979 creando il primo presidio TC della provincia di Caserta ed è una delle realtà mediche di eccellenza della Campania.
In 30 anni di attività il centro si è evoluto, ampliando e modernizzando il corredo tecnologico a supporto della diagnostica strumentale, sia nell’ambito della radiologia, con l’acquisizione di sistemi per risonanza magnetica all’avanguardia, sia in altre discipline quali, ad esempio, la medicina nucleare, operativa nel centro dal 1992 e che da diversi anni utilizza un’apparecchiatura PET per una diagnosi precoce della patologia neoplasticadi tutti i ristretti corporei. 
Fin dagli inizi è stata tradizione del centro l’arruolamento di specialisti altamente qualificati, affidando a ciascuno di essi competenze strettamente settorializzate in base alla loro esperienza, in modo da ottenere un elevato standard qualitativo per ciascuno dei settori diagnostici. 
Proprio l’elevata qualità delle prestazioni erogate hanno spinto la Regione Campania ad identificare nel 2004 CETAC quale CENTRO DI RICERCA ACCREDITATO, un riconoscimento che inorgoglisce e che è di stimolo per mantenere elevato il livello di qualità dei servizi erogati. A tale uopo il M.I.U.R.con decreto n. 1417 del 28 giugno 2005 ha disposto l’inserimento di questo Centro nell’Albo degli Istituti di Ricerca. 
Taggato con