Le star ci hanno abituato a stranezze e stravaganze di ogni tipo, ma questa in ambito di alimentazione davvero nessuno avrebbe potuto mai immaginarla. L’ultima folle moda delle dive americane è la Lollipop diet, conosciuta in italiano come la dieta dei lecca- lecca.
Secondo il quotidiano britannico Telegraph, questa particolare forma di alimentazione è seguita da molte celebrità, tra queste spiccano i nomi di Britney Spears, Paris Hilton e Madonna.
In cosa consiste? In pratica vengono assunti dei lecca-lecca che riducono l’appetito e danno l’impressione di essere sazie. Questi alimenti contengono: hoodia, un estratto vegetale che gli africani mangiano per sopravvivere nel deserto; citrimax. conosciuto anche con il nome di Hca, è un derivato della pianta garcinia camboya e guaranà; caffeina.
Per perdere peso bisogna consumare tre lecca-lecca al giorno, prima dei tre pasti principali.
La Lollipop diet non è l’unico tipo di alimentazione “strano” seguito dalle star, ad esempio Jennifer Aniston seguirebbe la cosiddetta “baby food diet“, dieta a base di omogeneizzati; Beyoncé si nutrirebbe con la “dieta dello sciroppo d’acero“, una miscela formata da sciroppo d’acero, pepe di Caienna e succo di limone.
Gli esperti sono dubbiosi e scettici sull’efficacia di questi regimi alimentari.





