Venticano. ‘Un patto per il Calore’, convegno sulla salubrità e gestione della risorsa idrica

Venticano. ‘Un patto per il Calore’, convegno sulla salubrità e gestione della risorsa idrica
Ountdown per ‘Tast of water (Il sapore dell’acqua). Salubrità e gestione della risorsa idrica’: l’interessante e atteso convegno (organizzato dalla Pro Loco di Venticano con la partecipazione del Quotidiano del Sud e del Comitato tutela del fiume Calore) vedrà al tavolo dei relatori presenze prestigiose note in Italia e all’estero per il loro impegno all’insegna della tutela dell’ambiente e delle sue preziose risorse.
Il confronto tra i luminari si svolgerà venerdì 4 settembre alle ore 20.00 in Piazza Monumento ai Caduti in Venticano (AV).
Parteciperanno: il prof. Andrea Segrè, professore ordinario di Politica agraria internazionale e comparata all’Università di Bologna nonché fondatore di Last Minute Market, spin off dell’Università di Bologna divenuto eccellenza nazionale ed europea per la prevenzione e il recupero degli sprechi alimentari. (Dal 2010 promuove la campagna europea di sensibilizzazione Un anno contro lo spreco e nel 2013 ha costituito con Swg Waste Watcher, il primo Osservatorio nazionale sugli sprechi alimentari domestici. Ha promosso la Carta spreco zero, alla quale hanno aderito centinaia di Comuni, incluse le maggiori metropoli italiane).
Hanno confermato inoltre la loro presenza l’architetto Massimo Bastiani, coordinatore nazionale Tavolo Contratti Fiume; il dr. Elio Pacilio, presidente Green Cross Italia; ing. Angelo Pepe, direttore ciclo integrato acque Regione Campania.
Al confronto parteciperà anche il famoso e stimato regista Pino Tordiglione che presenterà in anteprima a Venticano il suo nuovo film ‘Il bacio azzurro’.
Non farà mancare la sua presenza il battagliero Comitato di tutela del fiume Calore che, con il presidente Olga Addimanda, continua a monitorare il corso d’acqua e le sue criticità. Lo scopo? Addivenire a proposte fattibili in nome della buona salute del Calore.
Taggato con