Svolgere attività fisica in maniera quotidiana aiuta il benessere del nostro corpo. Ci sono tanti vantaggi per chi pratica sport e ci sono alcuni di questi utili a perdere peso.
Giocare a tennis per almeno 90 minuti 3 volte alla settimana aiuta a dimagrire, infatti grazie a questo sport si perdono circa 495 calorie all’ora. Oltre a togliere qualche chilo di troppo il tennis aiuta a sviluppare anche una massa muscolare soda e omogenea.
Le arti marziali, attività che uniscono fisico e mente, consentono di spendere 900 calorie all’ora se praticate con costanza almeno 3 volte alla settimana.
Sport di squadra come calcio e basket aiutano a bruciare rispettivamente 630 e 670 calorie all’ora. Questi sport sono molto più intensi e i tempi di recupero post-attività per le persone non allenate, possono essere più lunghi. Per ricevere tutti i principali benefici da questi sport bisogna praticarli per 3 volte nell’arco dei 7 giorni settimanali.
Infine la corsa vi permette di perdere circa 630 calorie ed inoltre molte ricerche scientifiche dimostrano che correre allunga la vita di 6 anni.





