FAI ALLENAMENTO MENTRE DORMI

FAI ALLENAMENTO MENTRE DORMI
È possibile allenare i propri muscoli anche durante la notte. Adesso vi starete chiedendo come fare una cosa del genere, considerando le ore di sonno, se questa teoria fosse vera, tutti potremmo avere un fisico scolpito in poche settimana. Purtroppo questo tipo di allenamento notturno è utile soltanto per chi pratica attività sportiva durante il giorno.
 
L’esperto di fitness Guillermo Alvarado spiega a Men’s Health che mantenere uno stile di vita sano e una giusta alimentazione non basta, bisogna anche dormire in modo corretto: “Qualsiasi sia l’obiettivo da conseguire (forza, resistenza o agilità) il recupero è, solitamente, il fattore più determinante“.
 
Alvardo spiega che: “Potrai ottenere risultati migliori da un minor carico di lavoro se sarai in grado di recuperare. Questo potrebbe essere l’errore principale di quelle persone che vanno regolarmente in palestra ma non ottengono i risultati desiderati. Quando vedono che non stanno migliorando aumentano gli stimoli, invece dovrebbero ridurli.”
 
L’esperto precisa che “sarebbe ideale praticare lo sport durante le prime ore del mattino, o al massimo entro le sette di sera“.
Taggato con