ELEZIONI ORDINE MEDICI NAPOLI: VINCE L’ASTENSIONISMO?

ELEZIONI ORDINE MEDICI NAPOLI: VINCE L’ASTENSIONISMO?
Alle ore 18.00 di sabato 29 novembre il numero di votanti alla elezione del Consiglio direttivo dell’Ordine dei medici di Napoli è stato di 1050, pari al 5 % degli aventi diritto.
Gravissima dunque l’astensione da parte dei medici di Napoli che evidentemente non si sentono più rappresentati da questa Istituzione.      
Anche la lista di rinnovamento: “cambia verso cambia l’ordine” non è riuscita a coagulare ancora consensi, questo verosimilmente per un sostanziale ritardo nell’inizio della campagna elettorale avvenuto solo pochi giorni fa. 
Attraverso la voce del Dott. Pierluigi Franco e del Dott. Mauro Muto, viene rinnovato disperatamente l’appello al voto: “riteniamo opportuno sollecitare al voto le elettrici donna che sono fortemente rappresentate nella nostra lista; inoltre, bisogna scongiurare un commissariamento, che sarebbe disastroso per tutta la categoria”. 
Fondamentali saranno questi due giorni nei quali si capirà se l’Ordine sarà gestito sempre dalla stessa corrente politica oppure se “l’onda femminile”, proposta e sostenuta proprio dai medici Franco e Muto, riuscirà a far breccia in una politica gestionale ormai radicata da un ventennio.